|
|
 |
|
|
Qualificare per rinnovare |
|
Roma, 4 luglio
2001
|
Uffico stampa:
tel. 06 6816350 fax 06 68162390
|
Segreteria
Organizzativa: tel. 06 42012878 fax 0642010115 |
|
|
Il progetto per la "riqualificazione del sistema scolastico italiano" è stato
elaborato da Nova Spes con:
S. Gnech,
Gilda – F. Polacco, Prisma – G. Stelli, Istituto Italiano per gli
Studi Filosofici – L. Russo e la Commissione di studio per le proposte di
programmi (A.G. Biuso, M.V. Cavallai, G. Del Re, D.
Generali, S. Gnech,G. Ferroni, A. La Penna, D. Maddalena, A. Martini, V.
Mathieu, C. Montadloro, F. Pitocco, F. Polacco, L. Russo, M.L. Sasso, M.T.
Lupaldi Sciolla, L. Stefanini, G. Stelli, S. Zamagni).
|
|
- 9.30 Introduzione
- Laura Poletti –
Segretaria Generale Fondazione Nova Spes
|
13.00 Colazione
|
- 9.45 Tavola
rotonda
- “Qualità della
scuola ed efficacia educativa in un mondo che cambia” – moderatore
Vittorio Mathieu
|
- 15.00 tavola
rotonda
- “Formazione
professionale e sviluppo territoriale: il sistema e gli attori” –
moderatore Giancarlo Zuccon
|
11.30 Pausa caffè
|
16.30 “Educare
la persona e competere per lo sviluppo: un’agenda per la società
civile” Intervengono: Fondazione Liberal, Gilda, Prisma, Istituto
Italiano per gli studi filosofic, Isfol, Faes, Agesc, Agem, Forum delle
Famiglie, Compagnia delle Opere, Aninsel, Cnas-Fap, Uciin, MEP.
|
- 11.45 Tavola
rotonda
- “Scuola &
Media tra vecchi schemi e domande nuove” – moderatore Paolo Palleschi
|
18.30 Conclusione
lavori.
|
E’
prevista la partecipazione di:
Ferdinando
Adornato, Valentina Aprea, Ernesto Auci, Antonio Bassolino, Luigi Berlinguer,
Giuseppe Bertagna, Paolo Blasi, Beniamino Brocca, Rocco Buttiglione, Massimo
Cacciari, Giuseppe Chiaravalle, Ferruccio De Bortoli, Mario De Scalzi, Vasco
Errani, Antonio Fazio, Stefania Fuscagni, Giancarlo Galan, Enzo Ghigo, Luciana
Lepri, Perluigi Magnaschi, Domenico Mennitti,
Clemente Minun, Letizia Moratti, Walter Passerini, Marcello Pera, Carlo
Rossella, Paolo Ruffini, Lucio Russo, Lamberto Sposini, Stafano Zamagni,
Giancarlo Zuccon.
|
|
|
|