IN QUESTO NUMERO
Numero 3 - maggio 2024
Numero 3 maggio 2024

LA LEZIONE FRONTALE: un argine da salvare

Dietro quel vero e proprio “bullismo pedagogico” verso la Lezione frontale c’è la lotta con un’idea di scuola che si vuole soppiantare: la Scuola della Costituzione con la concezione trasmissiva del sapere e dell’insegnamento


03 Maggio 2024 | di Giovanni Ceriani

LA LEZIONE FRONTALE: un argine da salvare

ALLEGATI


Condividi questo articolo:

Numero 3 - maggio 2024
PROFESSIONE DOCENTE
Reg. Tribunale di Roma n. 257/90 del 24/04/1990

Direttore Responsabile
Franco ROSSO

Responsabile di Redazione
Renza BERTUZZI

Vice caporedattore
Gianluigi DOTTI

Comitato di Redazione
Giuseppe CANDIDO, Gianfranco MELONI, Piero MORPURGO, Massimo QUINTILIANI

Hanno collaborato a questo numero
Rino Di Meglio, Stefano Battilana, Giovanni Carosotti, Giovanni Ceriani, Domenico Ciociano, Claudio Desiderio, Antonio Massariolo, Veronica De Michelis, Massimo Mirra, Marco Morini, Francesco Pallante, Mario Pomini, Fabrizio Tonello.

Chiuso in redazione il 24/04/2024
Stampa Romana Editrice - 069570199